Michael Jackson

Michael Jackson
interviste e discorsi

venerdì 14 settembre 2012

Michael Jackson avvolto da ansia e dubbi

Gli ultimi giorni di vita di Michael Jackson furono tormentati da ansie e dubbi. E' quanto emerge da centinaia di messaggi scambiati all'epoca con il promoter dei concerti londinesi che il Re del Pop  stava preparando e ora resi pubblici dal "Los Angeles Times". Dai messaggi si capisce che Michael Jackson aveva mancanza di fiducia in se stesso. Dando per buono quanto si legge in quei messaggi, appaiono ora più chiari alcuni episodi dell'epoca. Come la conferenza stampa in cui Michael annunciò il suo ritorno sul palco. Durante la conferenza stampa in cui l'artista annunciò il suo ritorno sul palco ed era arrivato con un'ora e mezza di ritardo sul previsto, apparve assente, in grado di dire solo poche parole. In uno dei messaggi Randy Phillips dell'AEG (la società che organizzava i concerti) scrive al suo capo che, a poche ore dalla conferenza, "MJ è chiuso nella sua stanza, ubriaco e demoralizzato". Secondo il "Times" questi messaggi (oltre 250 pagine) saranno decisivi in due processi che saranno dibattuti il prossimo anno. In un uno le assicurazioni chiederanno di annullare i  milioni di dollari che l'AEG avrebbe avuto a loro dire con false dichiarazioni circa la salute di Michael Jackson. Nell'altro gli eredi di Michael Jackson sostengono che il colosso dell'intrattenimento fece pressioni sul cantante per proseguire nel progetto dello show nonostante molti fattori provassero la sua debolezza.
Non ancora tutto è  chiaro sulla scomparsa del Re del Pop. A tal proposito, infatti, si segnala il libro scritto da Mirjana Kovacic intitolato appunto Michael Jackson Una morte poco chiara dove l'autrice raccoglie i dubbi riguardo le notizie emerse dal 25 Giugno 2009, data del decesso di Michael Jackson, coinvolgendo il lettore a porsi delle domande su una morte che ha lasciato il mondo sotto shock.
Si menzionano inoltre i tre volumi dedicati alle frasi pronunciate da Michael Jackson, di Alanis e Leona Kory, una raccolta di interviste e discorsi intitolati appunto Michael Jackson Interviste e Discorsi.
Altra segnalazione degna di nota è il negozio online dedicato agli oggetti che hanno caratterizzato il Re del Pop, si tratta del Michael Jackson e Johnny Depp discount, il più grande negozio online dove è possibile trovare e prenotare qualsiasi oggetto che rappresenta Michael Jackson e Johnny Depp, i due artisti più amati.


 
 
 

Nessun commento:

Posta un commento