Michael Jackson

Michael Jackson
interviste e discorsi

domenica 25 settembre 2011

Michael Jackson, martedì inizia il processo al medico



Conrad Murray alla sbarra, rischia fino a quattro anni di carcere.

Ormai ci siamo: sono stati selezionati i 12 membri della giuria che decideranno delle sorti di Conrad Murray, il medico personale di Michael Jackson accusato di omicidio involontario. Il processo inizierà martedì prossimo, come ha confermato il tribunale superiore di Los Angeles. Sette uomini e cinque donne saranno chiamati ad ascoltare per circa cinque settimane le tesi della difesa e dell’ufficio del procuratore di Los Angeles, che accusa Murray di aver provocato la morte dell’artista, somministrandogli il potente anestetico Propofol poche ore prima della sua morte, il 25 giugno 2009 all’età di 50 anni.

In caso di condanna, il medico rischia fino a quattro anni di carcere. I membri della giuria sono stati scelti in un gruppo di 84 potenziali giurati, al termine di un lungo processo di selezione. Il giudice Michael Pastor, che ha rifiutato di isolare la giuria per la durata del processo – nonostante le richieste in tal senso della difesa – ha ricordato ieri che il procedimento in Aula sarà trasmesso in tv ma “i giurati non saranno mai ripresi, fotografati né identificati”. “Teniamo molto alla vostra vita privata” ha assicurato, rivolto alla giuria.

Intanto crescono le domande sulla morte di Michael Jackson: siamo sicuri che il cantante sia scomparso? Ci sono molti dubbi, ma come accadde per i noti personaggi come Jim Morrison e altri, si crede ancora che il cantante sia vivo.
Sulla morte di Michael è stato scritto anche un libro, intitolato “Michael Jackson – Una morte poco chiara”, di Mirjana Kovacic, pubblicato da Lulu.
L’autrice, Mirjana Kovacic, in questo suo libro racconta le stranezze e le incongruenze che si sono susseguite dal giorno della scomparsa del re del pop, Michael Jackson. Tantissime persone credono fermamente che Michael Jackson sia ancora vivo e, le notizie raccolte in questo libro, riescono a suscitare qualche interrogativo in merito ad una possibile esistenza di un’altra verità ancora oggi nascosta.

Altri libri sono stati pubblicati su Michael Jackson che narrano ed illustrano la sua vita e le immagini, i suoi discorsi, le sue parole.
Se ne citano alcuni tra i più noti:
- Michael Jackson, interviste e discorsi: una selezione di discorsi e interviste rilasciate dal Re

del Pop. Un libro/collezione da non perdere per tutti i suoi fans;
- Michael Jackson photo book: un album fotografico da sfogliare per rivivere quei magici

momenti in cui Michael Jackson ci ha fatto sognare, innamorare, piangere e divertire;
- Michael Jackson, favole per tutti i bambini del mondo: un omaggio a Michael Jackson che,

attraverso un libro di favole e storie vere per i bambini, leggendo assieme alle loro mamme, i

bambini potranno riflettere, emozionarsi e sorridere con la figura positiva di un uomo e artista

quale è stato Michael Jackson.
Tutto questo per aiutare i bambini meno fortunati. Parte del ricavato verrà donato in beneficenza.

Nessun commento:

Posta un commento